Prima di iniziare il gioco, ogni giocatore dovrà comunicare la propria presenza in campo al personale della  segreteria; I giocatori che interrompono la sequenza del percorso devono cedere il passo e permettere a tutti i gruppi che seguono correttamente il giro, di passare.

Si raccomanda, durante i movimenti di prova, di non arrecare danni al percorso; è obbligatorio rimettere a posto le zolle; riparare i pitch mark e livellare i bunker.

L’uso dei telefoni cellulari è consentito esclusivamente “in modalità silenziosa”, ed in ogni caso senza arrecare disturbo alla quiete altrui.

Tutti i giocatori sono tenuti a vestire con decoro in ogni momento. Gli indumenti non ammessi sono: abiti fatti in denim blue jeans, pantaloncini corti, costumi da bagno ed abbigliamento da spiaggia, tuta da ginnastica, t-shirt, canottiere e top senza maniche ed infradito.

Sono ammessi solo soft spikes.  Nessuna eccezione per le scarpe con metal spikes fissi.

E` obbligatorio transitare con i golf cart sui fairway nel periodo estivo e sui rough nel periodo invernale. In prossimità dei green e tee il cart dovrà essere parcheggiato ad ujna distanza tale da non arrecare danno agli stessi

È vietato l’uso dei golf cart ai minori di anni 16.

Il giocatore che gioca in modo individuale non ha nessun diritto di passo sul campo.

I giocatori devono essere consci del proprio gioco lento e, se un gruppo più veloce si avvicina, cedere il passo.

Nessuno può spostarsi, parlare, stare vicino, dietro la palla o la buca quando un altro giocatore si sta preparando o sta eseguendo il colpo.

Prima di effettuare il colpo accertarsi che tutti i giocatori davanti abbiano liberato il campo o quanto meno siano a distanza di sicurezza.

I giocatori sono tenuti a riporre qualsiasi tipo di rifiuto, compresi sigari e sigarette, negli appositi cestini lungo il percorso. Oppure munirsi di un portacenere personale, in quanto è vietato disperdere residui di sigarette e sigari lungo il percorso.

È consentito l’accesso ai cani al guinzaglio.

I giocatori sono tenuti a rispettare eventuali disposizioni straordinarie impartite dalla segreteria

Il mancato rispetto delle regole comporterà sanzioni disciplinari